ASD Big Air. Powered by Blogger.

RITORNO AL FUTURO

>> sabato 19 marzo 2011

RITORNO AL FUTURO

A cosa vi fanno pensare queste tre parole? Probabilmente alla vecchia DeLorean guidata da Michael J. Fox nella trilogia di film di fantascienza “Ritorno al futuro”. E se invece di usare una signorile ma pur vecchia auto per viaggiare nel futuro usassimo una vecchia tavola da windsurf per viverlo il futuro, quale potrebbe essere il risultato? Incredibile ma vero ci abbiamo pensato e abbiamo provato ad organizzare un grande evento per liberare tutte le vecchie tavole da windsurf rimaste imprigionate nei garage, nelle soffitte o addirittura sotto i letti di molte abitazioni.
Mettete fuori i vostri vecchi tavoloni, ricordate le soddisfazioni che vi hanno dato? Tirateli a lucido, caricateli sull’auto e ci vediamo in spiaggia. Per fare cosa? Avrete sicuramente notato la somiglianza delle vecchie tavole da windsurf con le nuovissime tavole di Stand Up Paddle, mettete a confronto un Windsurf Mistral Competition con un SUP Starboard 12,6, sembrano proprio simili, certo la tecnologia avanza e ci ha aiutati nel tempo ad avere a disposizione materiali sempre migliori ma infondo se il SUP è uno sport per tutti perché non provare a praticarlo anche usando qualcosa che già abbiamo, poi magari se ci piace appena usciti dall’acqua andremo ad acquistare una delle tavole nuove che abbiamo visto.
L’idea della manifestazione Ritorno al futuro è nata sempre nella direzione di promuovere la crescita e la diffusione di questa nuova disciplina in Italia, naturalmente poter provare a “SUPPARE” senza dover necessariamente acquistare una tavola aiuta ad allargare il numero di possibili praticanti dello sport e a risvegliare un bel numero di impavidi windsurfisti che magari con il tempo sebbene abbiano messo la tavola in garage non hanno mai perso la loro grande passione per il mare.
L’Associazione Big Air di Bari, che ha ideato il progetto, ha in programma di realizzare a Bari RITORNO AL FUTURO.


PROGRAMMA DELL’EVENTO RITORNO AL FUTURO_ASSOCIAZIONE BIG AIR BARI

Abbiamo previsto che l’evento si svolga in 5 tappe le cui date sono comprese tra maggio e settembre 2010.
Avranno la possibilità di organizzare Ritorno al Futuro tutti coloro che abbiano a disposizione un data base di contatti di windsurfisti che possiedono vecchie tavole da windsurf e che possono recuperare un qualsiasi tipo di remo o coloro che direttamente siano in possesso di un numero discreto di vecchie tavole da windsurf e remi.
Il team di lavoro che si occuperà dell’organizzazione delle giornate Ritorno al Futuro avrà a disposizione locandine e voucher per veicolare l’evento. Le locandine verranno affisse in tutti i luoghi pubblici o strutture private per dare notizia della manifestazione. I voucher verranno consegnati, a seguito di una breve presentazione informativa dell’evento, ai responsabili delle strutture pubbliche o private nelle quali si sono affisse le locandine. I voucher verranno consegnati a chi, dopo aver letto la locandina chiederà di partecipare all’iniziativa, e daranno diritto a partecipare all’evento.
Per questo tipo di iniziativa sono molto importanti i contatti personali, vecchi amici, amici di amici, parenti che hanno praticato il windsurf, questi contatti insieme a quelli ottenuti con la veicolazione dei voucher e delle locandine costituiranno la base dei nostri partecipanti alla prima giornata Ritorno al Futuro.


Una tappa di Ritorno al Futuro

Dalle ore 09:00 fino alle 13:00 sarà effettuato il servizio di check-in e check-out per la registrazione dei partecipanti.
Ai partecipanti sarà data la possibilità di effettuare 3 tipi di attività:
Una regata hold style di 40 min. (Una long distance a gruppi)
Una competizione a squadre “Prova a stare in piedi”. (In questa fase i partecipanti metteranno alla prova il loro equilibrio sulla tavola);
Un percorso ABARTH (un percorso slalom di 100 m).
La manifestazione sarà accompagnata da un dj set perché tutti possano divertirsi ed allenarsi in allegria provando a praticare questa nuova disciplina.
A tutti i partecipanti sarà consegnato materiale promozionale-informativo sullo Stand Up Paddle.
A chiusura della manifestazione tutti in acqua per la regata dimostrativa e photo-shooting.
Ai vincitori delle tre prove verranno consegnati i premi dallo sponsor (A Bari è previsto che Amex sia sponsor della manifestazione e premierà i vincitori con delle pagaie).
Verrà premiata la tavola da windsurf più “Old style”.


CALENDARIO RITORNO AL FUTURO – ASSOCIAZIONE BIG AIR BARI

3 LUGLIO 2011
4 SETTEMBRE 2011

LOCATION EVENTO RITORNO AL FUTURO ASSOCIAZIONE BIG AIR BARI
Litorale Bari Sud
Per ulteriori informazioni, per eventuali necessità e richieste o per comunicare la tua adesione visita il blog http://paddlesurfpuglia.blogspot.com/
http://standuppaddleitalia.com/

0 commenti:

Posta un commento

Contatti

www.asdbigair.blogspot.com
asdbigair@hotmail.com

Web Design

Blog Archive

  © Blogger template Webnolia by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP