ASD Big Air. Powered by Blogger.

SUP DEMO DAY

>> sabato 19 marzo 2011


SUP DEMO DAY

Cos’è il SUP?
Il SUP, acronimo di Stand Up Paddle, è uno sport con antiche tradizioni, è un modo di navigare in piedi su una tavola remando con una pagaia. Negli anni 60 i Beach Boys di Waikiki iniziarono a stare in piedi sui loro long board e a pagaiare per fotografare I turisti che prendevano lezioni di surf. Oggi lo Stand Up Paddle è sinonimo di un nuovo modo di vivere il mare.
Per far crescere, conoscere e diffondere in tutta Italia questa nuova disciplina, diventata tendenza nel mondo come dimostrano i siti internet insieme alle riviste e agli eventi dedicati allo Stand Up Paddle, nasce il Sup Demo Day.

L'idea è dell’Associazione Big Air di Bari e nasce dalla volontà di un gruppo di persone unite dalla passione per lo sport e desiderose di passare delle giornate al mare all'insegna del divertimento, dello svago e della voglia stare insieme. L'obiettivo è quello di far sì che la gente si diverta praticando una disciplina nuova, semplice, adatta a tutti e coinvolgente imparando ad amare lo Stand Up Paddle.
'Mens Sana in Corpore Sano' è lo slogan dell'evento perché il SUP offre a chi lo pratica la possibilità di ritrovare benessere fisico e mentale attraverso il contatto con la natura a pochi passi dalla frenesia della città.

Programma del Sup Demo Day_Associazione Big Air Bari
Abbiamo previsto che l’evento si svolga in 3 tappe le cui date sono comprese tra maggio e settembre 2010.
Avranno la possibilità di organizzare il Sup Demo Day tutti coloro che dispongano di un numero minimo di 5 tavole da Stand Up Paddle da far provare a coloro che parteciperanno all’iniziativa.
Il team di lavoro che si occuperà dell’organizzazione dei Sup Demo Day avrà a disposizione locandine e voucher per veicolare l’evento. Le locandine verranno affisse in tutti i luoghi pubblici o strutture private per dare notizia della manifestazione. I voucher verranno consegnati, a seguito di una breve presentazione informativa dell’evento, ai responsabili delle strutture pubbliche o private nelle quali si sono affisse le locandine. I voucher verranno consegnati a chi, dopo aver letto la locandina chiederà di partecipare all’iniziativa, e daranno diritto a partecipare al Sup Demo Day.

Una tappa del Sup Demo Day
Dalle ore 09:00 fino alle 18:00 sarà effettuato il servizio di check-in e check-out dell’attrezzatura SUP tramite voucher.
Ai partecipanti sarà data la possibilità di effettuare una lezione teorica sulla dinamica dello sport seguita da una lezione pratica tenuta da tre istruttori, atleti di livello nazionale. Tempo stimato per entrambe le attività circa un’ora.
La manifestazione sarà accompagnata da un dj set perché tutti possano divertirsi ed allenarsi in allegria provando a praticare questa nuova disciplina.
A tutti coloro che avranno partecipato al Sup Demo Day verrà consegnato un attestato di Paddle Boarder.
A tutti i partecipanti sarà consegnato materiale promozionale-informativo sullo Stand Up Paddle.
A chiusura della manifestazione tutti in acqua per la regata dimostrativa e photo-shooting.

CALENDARIO SUP DEMO DAY – ASSOCIAZIONE BIG AIR BARI
15 MAGGIO 2011
12 GIUGNO 2011
17 LUGLIO 2011

LOCATION EVENTO SUP DEMO DAY ASSOCIAZIONE BIG AIR BARI
Litorale Bari Sud
Per ulteriori informazioni, per eventuali necessità e richieste o per comunicare la tua adesione visita il blog http://paddlesurfpuglia.blogspot.com/
http://standuppaddleitalia.com

0 commenti:

Posta un commento

Contatti

www.asdbigair.blogspot.com
asdbigair@hotmail.com

Web Design

Blog Archive

  © Blogger template Webnolia by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP